Chi siamo

 
Innovazione Servizi intende accompagnare i propri clienti per valutare i fattori di rischio insiti negli ambienti di lavoro e di vita individuando insieme opportune e positive soluzioni.
Le diverse aree di intervento e consulenza che vengono offerte riguardano la Sicurezza sul lavoro e la Medicina del Lavoro, i Sistemi di Gestione con i Modelli Organizzativi, la Sicurezza alimentare con l’HACCP, l’Ambiente e l’Energia, la Progettazione tecnica, la Formazione e la Comunicazione.

Innovazione Servizi si avvale di un team composto da professionisti qualificati dal punto di vista tecnico, gestionale e amministrativo. Il team è diretto e coordinato da Renzo Lavizzari.

La prevenzione è anche un investimento di tipo economico (meno infortuni, meno assenze per malattia) oltre che di tipo culturale. Molto dipende da come viene proposta e gestita.
Innovazione Servizi intende offrire un servizio ad hoc che tenga conto delle dimensioni e della situazione della singola azienda. Ad esempio, nell’elaborazione dei documenti: la normativa li richiede, Innovazione Servizi assiste e il prodotto che ne viene fuori vuole essere semplice, comprensibile, utile ed effettivamente utilizzabile innanzitutto dai responsabili aziendali e quindi dai lavoratori.

Innovazione Servizi indica alle Società le opportunità per presentare domande di riduzione di tariffe, in particolare con l’INAIL. La riduzione dei costi aziendali è insieme alla crescita del sistema di gestione della sicurezza sul lavoro. A tal fine vengono suggerite e condivise l’introduzione di azioni semplici, concrete e migliorative.

La normativa è in continua evoluzione e viene pertanto garantito una costante informazione e aggiornamento per potere declinare gli adempimenti richiesti nello specifico contesto.

Assume un posto di rilievo la nostra attività di informazione, formazione e addestramento con i responsabili aziendali, a vari titoli e livelli, e i lavoratori.
Non c’è una separazione tra l’attività e il tempo in aula e in azienda. Si impara acquisendo notizie e stando sul campo. Il Training on the job si attua e verifica durante le consulenze, i Corsi di Formazione, i sopralluoghi negli ambienti di lavoro, nel consultare i lavoratori, nello svolgere le riunioni periodiche.